Claudia Garrone | Happy Morning
2150
post-template-default,single,single-post,postid-2150,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Happy Morning

A poche settimane dal lockdown, e in previsione di altrettante, ho avviato una raccolta fondi, la cui partecipazione ha dato la possibilità di accedere all’iniziativa Happy Morning, un appuntamento mattutino per risvegliare insieme i muscoli del corpo, attivare la circolazione, caricarsi di buonumore e vitalità per affrontare al meglio la giornata. 

 

Hanno partecipato 82 persone di età, genere, professione e provenienza molto diversi. Ho erogato le sessioni di risveglio muscolare alle 8:05 tramite diretta-live instagram su un canale dedicato: @cl_happymorning.

Ogni mattina ho proposto delle routine diverse caratterizzate da un delicato riscaldamento iniziale, qualche esercizio più attivo e un’ultima fase lenta e rigenerante: un mix di esercizi di mobilità, forza e resistenza accessibili a chiunque. L’iniziativa è continuata per tutto aprile: 30 sessioni totali.

Happy Morning è nato in modo piuttosto sperimentale e a distanza di un mese mi sento di dire che è stato un grande successo sopratutto grazie all’entusiasmo, alla costanza e alla partecipazione che hanno dimostrato tutti coloro che ne hanno preso parte. L’iniziativa mi ha dato modo di entrare in contatto con tantissime persone, avere occasione di scambio. Ho ricevuto feedback bellissimi, talvolta critici ma sempre costruttivi, ho sentito il calore e la passione di chi mi seguiva in diretta, ho percepito chi si divertiva durante le dirette e mi sono divertita scoprendo che c’era chi le seguiva mentre faceva colazione “perché io muovermi proprio no”. Però a modo suo c’era.

 

Una delle cose più belle dell’iniziativa, credo sia stata proprio questa: creare un’occasione di movimento che potesse andare in contro alle esigenze di tutti, in termini di difficoltà (gli esercizi proposti erano suggeritivi secondo diversi gradi ci difficoltà) e di tempo (chi non seguiva le dirette, ha trovato il momento più adeguato per potersi ritagliare un attimo per sé e per seguire la pratica in differita).