Claudia Garrone | Flex
2660
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2660,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

MOBILITÀ ARTICOLARE

Capacità di una o di un insieme di articolazioni, di muoversi per un certo range di mobilità. Una buona mobilità contribuisce a mantenere il benessere fisico, ad avere una corretta postura, a migliorare la propria prestazione sportiva e a prevenire infortuni muscolo-tendinei-articolari.

 

Sono disponibile per lezioni private e workshop di mobilità articolare generiche o con focus precisi (ad esempio aperture di spalle e schiena, piegamenti in avanti, spaccate sagittali e frontali, …)

Il mio approccio

 

La mobilità richiede tempo per migliorare, è un processo lungo e talvolta arduo, ed è molto più mentale di quanto si possa credere. La cosa bella però, è che si può lavorare a qualsiasi età e partendo da qualsiasi livello 🙂

Sforzarsi in modo brutale nelle spaccate/stiramenti della schiena senza idea di ciò che sta accadendo nel corpo porta solo a farsi male.

 

Avere un allenamento consapevole è il modo migliore per migliorare la mobilità articolare. Consapevole significa conoscere la tecnica, esercitare nelle posizioni sicure, lavorare tanto nella flessibilità quanto nella forza e nel controllo. E applicare tutte queste nozioni con regolarità all’interno di un programma specifico e coerente nel tempo.

 

C’è una quantità enorme di conoscenze nell’ambito della flessibilità. L’approccio che ho scelto consiste nel prendere in considerazione molteplici discipline (medicina, yoga, danza, …) e combinarle insieme negli allenamenti che propongo.