Claudia Garrone | Cirque Carillon
1203
post-template-default,single,single-post,postid-1203,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Cirque Carillon

Vertigo Cirque Carillon è una spettacolare produzione di Cirko Vertigo scritta e diretta da Paolo Stratta ideata su proposta dell’Assessore Maurizio Braccialarghe per il cartellone di eventi natalizi della Città di Torino nel dicembre 2012 e riallestito questo dicembre. Lo spettacolo, tenutosi nella centralissima Piazza Castello, è stato applaudito da oltre 10.000 persone che sono rimaste incantate con il naso all’insù.

 

Come funziona lo spettacolo? Al centro della piazza troneggia un grande cono colorato agganciato al cavo d’acciaio di una gru, una sorta di giostra d’antan che rievoca il tendone del circo e le atmosfere festose delle fiere d’altri tempi.

 

Ho interpretato la classica ballerina del carillon, che si anima come d’incanto all’apertura del carillon e procede danzando leggera nell’aria. Non ero mai stata oltre 20m d’altezza prima d’ora, il pubblico sembrava un agglomerato di puntini. L’emozione è stata tanta, tesa tra stupore, brivido e meraviglia.