Claudia Garrone | The Sea – Fucina Fusion Fest
1354
post-template-default,single,single-post,postid-1354,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

The Sea – Fucina Fusion Fest

Grande festa per tutti i soci e non della Fucina Del Circo, uno spazio di creazione e di allenamento sito in Via Bologna a Torino.

 

La Fucina del Circo è un’associazione specializzata in discipline aeree, fondata da Martina Nova con l’intenzione di crescere e promuovere il Circo Contemporaneo ed il movimento fisico, creativo ed espressivo ad un livello sia sperimentale di ricerca che di collaborazione tra artisti

 

Quest’anno il tema della festa è stato “Il Mare“.
Il mare, misterioso e affascinante, che tutti noi amiamo, ricco di significati metaforici e allegorici. Nel Medioevo, il mare diventa l’ostacolo da superare per raggiungere e scoprire nuovi Paesi da conquistare. Ma cos’è per noi il mare? un’ostacolo da superare per portare a termine un’impresa? Ma se dal mare vengono i pericoli, dal mare vengono anche le possibilità di conoscenza? Amore e odio, tranquillità e inquietudine, vita e morte, o più semplicemente, “mare”.

 

Ho contribuito alla festa con un gruppo di ragazzi coordinato da AnnaLessia, abbiamo deciso di montare una coreografia acrobatica sul tema dell’inquinamento marino. L’idea era di coinvolgere il pubblico su un argomento, apparentemente distante ma sempre più acceso, farli riflettere e porli davanti a delle domande.