Claudia Garrone | Tessuti aerei con Julia Langenberg
1276
post-template-default,single,single-post,postid-1276,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Tessuti aerei con Julia Langenberg

Workshop di tessuti aerei con Julia Langenberg, acrobata aerea e attrice, si classifica per due volte alle finali di US Aerial Championships. Il Cirque du Soleil la contatta più volte per coinvolgerla nei suoi spettacoli. La sua dedizione per insegnare, esibirsi e reclutare altri professionisti la portano ad aprire Aerial Horizon, l’unica compagnia aerea e scuola di San Antonio.

 

Il lavoro di Julia si concentra particolarmente sulla teoria del tessuto, ovvero cerca di capire come questo strumento riesca ad avvolgere il corpo, catturarlo, serrarlo grazie a nodi o semplici chiavi. L’idea è quella di esplorare le potenzialità che l’attrezzo nasconde e vedere la varietà di opzioni che esistono per andare dal punto A al punto B. Non ci sono regole, soluzioni o giusti approcci, solo voglia di sperimentare e mettersi in gioco in un percorso che sfida l’allievo tanto fisicamente quanto mentalmente.