Claudia Garrone | Workshop con Catie Brier
1636
post-template-default,single,single-post,postid-1636,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Workshop con Catie Brier

Catie Brier è un’istruttrice di flessibilità e contorsione affermata, che negli ultimi anni ha sviluppato un programma di contorsionismo assolutamente unico al Circus Center di San Francisco.

 

Le tecniche personalizzate, sicure ed efficaci di Catie attirano studenti da tutto il mondo. Per questo, quando ho scoperto che sarebbe venuta in Europa, ho cercato la realtà più vicina per poter andare a seguire un suo workshop di persona.

 

Ed eccomi alla scuola Delia Pole center Rosehneim, a seguire due seminari di flessibilità, il primo con focus sulle gambe e bacino, il secondo concentrato sulla mobilità dorsale e delle spalle. Catie unisce tecniche di stretching passivo e attivo, insegna un metodo veloce ed efficace per scaldare il corpo e attivare i muscoli necessari al compimento della flessibilità.

 

Aiuta a riconoscere la differenza del dolore muscolare dalla sensazione di allungamento, e propone esercizi che -se fatti con attenzione e un corretto allineamento- non provocano dolore e ti permettono di raggiungere gli obiettivi senza incorrere in rischio di lesioni.

 

Catie, sempre sorridente e motivatrice, mi ha spinto a superare i limiti del mio corpo, facendomi capire la giusta direzione di ogni postura e come dosare forza ed energia.