Claudia Garrone | Happy Flow
2171
post-template-default,single,single-post,postid-2171,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Happy Flow

Happy Flow è un’iniziativa nata durante la fase di lockdown, che propone un ciclo di 10 incontri erogati tramite video per raggiungere il benessere fisico e mentale attraverso il movimento.

 

Gli iscritti hanno ricevuto un link a un video che illustrava la pratica ogni martedì e giovedì per 5 settimane.
Il link di ogni video è rimasto disponibile fino al 31 luglio. Per cui, ognuno ha potuto ripetere gli incontri tutte le volte che voleva nell’arco dei tre mesi. Nei video ho illustrato step per step ogni movimento cercando di mantenere un flow continuo tra tutti gli esercizi.

Ho creato due tipologie di Happy Flow:

RIGENERANTE

Pensato per chi non è abituato all’esercizio fisico e vuole iniziare a praticare qualcosa, con semplicità e armonia, per chi vuole migliorare la propria mobilità articolare, in sicurezza e con movimenti dolci, ma precisi e per chi già pratica attività sportiva e cerca esercizi specifici per rilassarsi e rigenerare corpo e mente.

 

Gli esercizi si susseguono uno dopo l’altro senza interruzioni, si basano su posizioni in isometria, movimenti in allungamento e contrazione muscolare, posture di equilibrio e defaticamento. Particolare attenzione è data al respiro, considerato il motore per la creazione di qualsiasi movimento.

VIGOROSO

Gli incontri sono pensanti per chi vuole fare esercizio fisico con una buona dose di grinta ed energia, per chi vuole migliore la propria mobilità articolare, in sicurezza e con movimenti dinamici, attivi e puntuali e per chi già pratica attività sportiva e cerca esercizi specifici per mantenere allenati corpo e mente.

 

Gli esercizi si susseguono uno dopo l’altro con vigore. Si inizia sempre con il riscaldamento, una parte più aerobica che attiva il sistema cardio-vascolare, si continua con esercizi di allungamento dinamico e attivo e si termina con un breve defaticamento.

L’esercizio fisico provoca una sensazione di misura ed equilibrio all’essere, ci permette di prendere maggior confidenza con il nostro corpo, consapevolezza nel muoverlo, traendone la massima forza e armonia. Happy Flow è un ciclo di 10 incontri che hanno proprio questo obiettivo: il raggiungimento del benessere fisico e mentale attraverso il movimento.

 

Sotto, i feedback di alcuni partecipanti.